Progressi nella terapia post-ciclo

di Mike Arnold

In questi giorni il Maglia Yokohama F. Marinos PCT è diventato una componente così integrale dell’uso di steroidi, che è quasi considerato parte del ciclo stesso, ma le cose non erano sempre così. Non è stato fino agli anni ’80 che il concetto di PCT ha iniziato a emergere, sebbene in generale, la maggior parte non si è impegnata nella pratica in quel momento. Per coloro che lo hanno fatto, i programmi erano di natura semplicistici, di solito utilizzando un singolo S.E.R.M. per 4-6 settimane alla conclusione di un ciclo.

Mentre ci passavamo nella prima parte degli anni ’90, il PCT era ancora usato dalla minoranza. Fu solo intorno all’inizio del millennio che divenne ampiamente accettato come parte convenzionale del ciclismo. Single Drug S.E.R.M. La terapia era ancora la norma, ma presto avremmo iniziato a vedere BB’RS combinare S.E.R.M.S e HCG al fine di accelerare ulteriormente il recupero. Originariamente progettato come farmaco per la fertilità per le donne, l’HCG è stato usato sul ciclo o introdotto alla fine del ciclo di uno in preparazione alla terapia S.E.R.M a venire.

Proprio in questo periodo abbiamo visto un’altra classe di droghe salire alla ribalta nel mondo PCT. Questi sono gli inibitori dell’aromatasi. Sebbene la prima generazione A.I sia entrata nel mercato decenni prima, BB’S non ha riconosciuto subito il loro potenziale come opzione di trattamento per il ripristino del testosterone. Tuttavia, negli ultimi 7-8 anni abbiamo visto molteplici studi clinici dimostrare la loro capacità di potenziamento del testosterone, con diversi studi che dimostrano un aumento del testosterone paragonabile a S.E.R.MS, come Clomid e Nolvadex. Ora convalidato dalla scienza come droga PCT legittima, abbiamo iniziato a vedere BB’S ovunque iniziare a includerli nei loro programmi con regolarità.

Negli ultimi 30 anni la nostra comprensione del PCT e dei farmaci a nostra disposizione è migliorata considerevolmente, ma con ogni nuovo sviluppo, BB’RS ha reso il ripristino del testosterone l’unico punto focale di recupero. Sebbene non vi sia dubbio che il ripristino dei livelli di questo ormone sia importante per il mantenimento della massa muscolare fuori ciclo e minimizzerà le nostre possibilità di richiedere una terapia sostitutiva del testosterone più tardi nella vita (non vi è alcuna garanzia), è stata prestata poca attenzione alla produzione di spermatozoi -Motilità.

Ciò può causare un vero problema per i BB a lungo termine che desiderano iniziare una famiglia, ma desiderano anche continuare a perseguire il loro sogno BB. Nei giorni passati l’unica cosa che si poteva fare fu spegnere tutti gli AA, colpire il PCT duro (in particolare Clomid) e rimanere fuori fino al concepimento. Essendo che anche le coppie normali con sistemi riproduttivi completamente funzionanti possono richiedere mesi o addirittura Maglia US Sassuolo anni per concepire, questo può essere devastante per quelli con gravi ambizioni competitive. Naturalmente, ci sono molti BB che non sono ancora pronti ad avviare una famiglia, ma che non meno desiderano mantenere il funzionamento del sistema riproduttivo, piuttosto che fare un tentativo di ripristinarlo dopo anni Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud di chiusura.

A meno che tu non sia un BB’R più vecchio che ha già una famiglia, il buon senso impone che il mantenimento della produzione di testosterone e sperma sia superiore al mantenimento della sola produzione di testosterone. Tuttavia, sarebbe ingiusto dare la colpa per i problemi di fertilità interamente ai piedi di BB. L’assenza di droghe in grado di mantenere la fertilità in ciclo ha sicuramente avuto un ruolo, così come le abitudini steroidei dei moderni BB, in cui prendersi poco o nessun tempo libero durante l’anno è diventato un luogo comune. Mentre molti BB lo percepiscono come necessario per il successo competitivo, non è di buon auspicio per la salute riproduttiva.

Fino a poco tempo fa, l’unico farmaco che avevamo che era in grado di mantenere la funzione testicolare in presenza di AAS era HCG, ma questo composto non è in grado di iniziare il tipo di recupero completo necessario per mantenere il pieno funzionamento dei testicoli. Per quelli di voi che non hanno familiarità con HMG, permettimi di presentarvi questo nuovo entusiasmante prodotto, poiché confrontiamo le differenze tra HCG e HMG di seguito.

Per decenni i BB hanno utilizzato HCG sia sul ciclo che fuori ciclo per prevenire l’atrofia testicolare, oltre a aiutare a ricrescere i test prima di iniziare il PCT. L’HCG, noto come gonadotropina corionica umana, svolge questa funzione imitando le azioni di LH (ormone leutinizzante) all’interno del corpo, che è l’ormone responsabile della stimolazione della produzione di testosterone. A parte gli ovvi benefici cosmetici associati alla manutenzione testicolare, la funzione di mantenimento dei testicoli aiuta a presentare le basi per un recupero più rapido post-ciclo mantenendo la capacità dell’organo di rispondere in modo ottimale alla circolazione di LH.

Mentre il ripristino della produzione di testosterone è un passo importante verso il ripristino dell’HPTA, è in un solo aspetto del recupero totale. Oltre al testosterone, i testicoli sono anche responsabili della produzione di spermatozoi. Allo stesso modo in cui AAS sopprime il rilascio di LH, sopprimono anche FSH; L’ormone necessario per la produzione di spermatozoi. La cattiva notizia è che HCG non fa nulla per il conteggio degli spermatozoi o la motilità. SuoSolo la funzione è aumentare i livelli di testosterone. Per questo motivo, molti HCG che usano BB’R soffrono di problemi di fertilità.

Entra HMG (gonadotropina umana menopausa). A differenza di HCG, HMG ha la distinta capacità di normalizzare/mantenere contemporaneamente sia la produzione di testosterone che sperma. A differenza di HCG, HMG non si basa sui mimetici per ottenere il risultato desiderato. Piuttosto, promuove la produzione con mezzi naturali. HMG è in realtà una droga a doppia, composta dagli ormoni ipofisari LH e FSH. LH, che è stato menzionato sopra, è l’ormone che simula la produzione di testosterone, mentre FSH (ormone stimolante il follicolo) è l’ormone primario responsabile della produzione di sperma. Entrambi gli ormoni devono essere presenti per mantenere/riprendere il pieno funzionamento dei testicoli.

Prendere in considerazione queste informazioni, è difficile vedere HMG come qualcosa di diverso dall’agente di recupero/manutenzione superiore. Dopotutto, HCG fornisce solo un recupero parziale e lo fa attraverso mezzi non naturali (come mimetico). L’HMG può essere impiegato con un buon effetto in qualsiasi momento, ma come HCG, dovrebbe essere sospeso prima di iniziare la terapia S.E.R.M (clomid, Nolvadex, ecc.), Poiché la continua presenza di LH & FSH esogena avrà un impatto inibitorio sulla produzione endogena di questi ormoni.

Mentre questo farmaco è ancora nuovo, la sua popolarità è in rapido aumento e sono fiducioso che nei prossimi anni sostituirà l’HCG come prodotto di recupero/manutenzione. Per quanto riguarda il dosaggio e la durata dell’uso, la giuria è ancora fuori su questo. Come HCG, HMG era originariamente formulato per le donne, quindi le linee guida di dosaggio raccomandate dal produttore non sono applicabili agli uomini. Ho visto più raccomandazioni online per questo farmaco, alcune delle quali variano in modo significativo, ma non una di esse è stata accompagnata da qualsiasi tipo di aneddotico, per non parlare delle prove cliniche a sostegno delle loro affermazioni. Penserei che un breve sguardo alla fisiologia maschile ci fornirebbe un buon punto di partenza.
In conclusione, se stai cercando un recupero più completo di quello che HCG può fornire, potresti prendere in considerazione la possibilità di provare HMG la prossima volta. Il prezzo è ragionevole e la disponibilità è attualmente a livello moderato. Per quelli specificamente interessati alla fertilità, è un gioco da ragazzi.