L’UFC può bandire definitivamente TRT?

Per quelli di voi non accelerare sull’argomento, l’uso di TRT è generalmente proibito nell’MMA sanzionato poiché l’uso di agenti di sostituzione del testosterone si scontra delle norme antidoping. C’è una preoccupazione, tuttavia, che gli atleti stiano abusando di un’esenzione da uso terapeutico e aggirare questo divieto per ottenere un vantaggio ingiusto.

In Canada e negli Stati Uniti, l’MMA regolamentata rientra normalmente in varie commissioni atletiche statali e provinciali. Questi in genere adottano o rispecchiano principalmente l’elenco delle sostanze proibite dell’agenzia antidoping mondiale. Questo, come punto di partenza, rende l’uso della TRT (terapia di sostituzione del testosterone) vietato in MMA sanzionato. La scappatoia, tuttavia, deriva da qualcosa di noto come TUE (esenzione per uso termico). Puoi fare clic qui per leggere le linee guida generali per ottenere tale esenzione.

Il marte . “. Tali esenzioni possono e sono state fornite da varie commissioni atletiche per l’uso di TRT in MMA. (Puoi fare clic qui per leggere un argomento medico persuasivo sul perché la TUE per TRT non deve essere utilizzata nel contesto MMA.)

Mentre ci sono varie soluzioni per l’abuso di TRT, come i test molto più dettagliati della Commissione atletica, visti le preoccupazioni espresse di Dana White che l’uso di TRT sia “imbrogli” e che è “al 100% contro TRT” una domanda che vale la Maglia Stade Rennais FC pena porre è perché non lo fa L’UFC o altre organizzazioni MMA per quella materia, vietano definitivamente l’uso di TRT?

L’articolo VIII del contratto di combattimento convenzionale dell’UFC si occupa della “condotta da combattimento” Maglia Paris Saint-Germain e proibisce l’uso di “sostanze controllate o vietate”. Questa sezione, in teoria, può essere ampliata per vietare in modo specifico l’uso di TRT in ogni circostanza. Il blocco inciampare, tuttavia, risiede nella legislazione sui diritti umani.

In BC, per fare un esempio, il codice del diritto umano proibisce la discriminazione nell’occupazione basata sulla “disabilità fisica”. Tale lingua è una tariffa convenzionale nella legislazione sui diritti umani in tutto il Canada. Se un’organizzazione sportiva non consentiva esenzioni per uso terapeutico, probabilmente si aggirerebbero delle protezioni utilizzate dal codice. Non è necessario non guardare inoltre di Oscar Pistorius per apprezzare che la sistemazione medica, fornita, non dà un vantaggio competitivo, è la nuova normalità nello sport.

Apprezzando che ciò probabilmente impedirebbe all’UFC di imporre un divieto di TRT su tutta la linea, l’opzione probabilmente sta nei test. Si può sperare che le commissioni atletiche non permettano alla lana di essere tirate sugli occhi quando riguarda l’esame di applicazioni TUE. Fatte salve problemi di bilancio, le commissioni atletiche possono anche imporre test più vigorosi. Le preoccupazioni di bilancio sono una realtà, tuttavia, e questo porta all’ultima e probabilmente la migliore opzione: i test organizzativi. Non c’è nulla che fermi l’UFC e altre organizzazioni MMA dal mandare contrattualmente i test degli atleti. Possono essere vigorosi come vogliono che sia. Se l’UFC vuole eliminare TRT abusare, il potere è nelle loro mani.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

La California adotta gli standard WADA per il Maglia Cruz Azul terapymarch di sostituzione del testosterone 6, 2014in “California Combat Sports Law”
Perché Vitor Belfort e gli atleti TRT dell’UFC non devono più essere adatti a combattere il 5 dottorato “Doping”
Quali PED sono fuori limite per UFC 161? 12 giugno 2013 in “doping”