Il giornale Bangkok Post avverte di steroidi in Thailandia

Bangkok Post Newspaper avverte di steroidi in Thailandia

L’Ufficio per la soppressione dei narcotici (NSB), la Drug Enforcement Administration (DEA) e le forze dell’ordine di altri paesi stanno lavorando insieme per bloccare il problema.

I mercati sono in Asia, Stati Uniti, Europa, Sud America e Australia, hanno affermato Sangsuraya Karnasut, comandante della divisione 1 NSB.

Coordinatore di Siwapong PattanapongPanich, un sovrintendente NSB coinvolto in campagne per bloccare gli steroidi illegali, ha affermato che la Thailandia è diventata una delle principali basi di produzione per gli steroidi.

La sostanza è popolare tra gli atleti professionisti che vogliono costruire rapidamente muscoli e forza. È considerata una sostanza controllata in molti paesi. Negli Stati Uniti, possederlo è soggetto a punizione da parte della legge sui narcotici che lo mette nella stessa categoria del possesso di marijuana.

Ma la legge tailandese tratta gli steroidi illegali in modo diverso. La sua produzione ha leggi sul cibo e sulla droga che consentono punizioni molto più indulgenti rispetto alla legge sui narcotici che possono essere utilizzati per imporre la pena massima di una condanna a morte. La pena massima per violazione delle leggi sul cibo e sulla droga Maglia Bayern Munich è una pena detentiva.

Questa clemenza nelle leggi sul proibizione degli steroidi della Thailandia e la popolarità della droga con gli atleti, attira sia gli stranieri che i locali per usare il regno come base per produrre e venderle, ha affermato Pol Maj Gen Sangsuraya. Ha detto che i prodotti chimici usati per fare steroidi non erano difficili da trovare.

Il coordinatore per Pol Col Siwapong, che ha richiesto l’anonimato, ha affermato che gli steroidi non erano difficili da produrre. Fare steroidi richiede alcuni know-how ma i produttori non devono essere chimici appositamente addestrati.

Una recente repressione delle autorità ha sottolineato questioni sul problema.

Il 30 luglio, l’NSB, l’Ufficio del Narcotics Control Board (ONCB) e la Food and Drug Maglia Ajax Administration (FDA) hanno fatto irruzione in una casa su Soi Charoen Krung 79 e altri quattro posti nella capitale.

Hanno trovato steroidi illegali in tubi e bottiglie del tutto per circa 100 milioni di baht. Lavorando sulle informazioni offerte dalla DEA, l’NSB ha trascorso circa due anni cercando di tenere traccia di questa rete.

Si ritiene che un americano con sede a Hong Kong avesse finanziato l’operazione assumendo thailandesi, tra cui Rugg Sunthornkanit, 41 anni, per produrre e consegnarlo dopo che gli ordini erano stati inviati a un sito Web e il denaro era stato trasferito.

La sig.ra Rugger ha confessato la polizia dopo l’arresto, ha detto Pol Maj Gen Sangsuraya. Affronta cinque accuse in base alle leggi sul cibo e sulla droga. Gli ordini di clienti stranieri valevano da 4 milioni a 7 milioni di baht al mese, ha detto l’ufficio. Una bottiglia di uno steroide realizzato per 100 baht in Thailandia può essere venduta Maglia Nazionale di calcio della Argentina per US $ 100 (3.200 baht) negli Stati Uniti.