Il 26 percento delle madri afferma di voler colazione a letto. Prova a preparare questi pancakes in crepe per banana per la ricetta per la festa della mamma

di Leandra Rouse | Fotografia di Samantha Emmons

Quando si effettuano determinate alternative ai tuoi cibi preferiti, è meglio evitare di ricreare sapori familiari, ma invece pensare al piatto come a una categoria propria. Questi “pancake”, realizzati senza cereali tra cui glutine o ingredienti del latte, fanno proprio questo.

Mentre mantengono una forma e una dimensione del pancake, la base di uova dà ai pancake molto più di un sapore di crepe salato, rendendoli una nave gustosa e ricca di proteine per avvolgere altri cibi preferiti più tardi nel corso della giornata. Ci dilettiamo in uno stack convenzionale, coperto di sciroppo d’acero per un brunch del fine settimana. E li adoriamo anche serviti freddi e avvolti attorno a ripieni sani come burro di mandorle, frutta stagionale, formaggio di capra o avocado: uno spuntino ricco di proteine e trasportabile!

La combinazione di farina di cocco e mandorle è appena sufficiente per tenere insieme la pastella, lasciando che le uova siano la stella. La farina di mandorle offre consistenza, mentre la farina di cocco impedisce loro di diventare fradicia. A causa della coerenza simile alla crepe, i pancake più piccoli sono più semplici da gestire durante la cottura. Tienili circa 5 pollici di diametro.

Anche se non stai seguendo espressamente una dieta senza glutine per motivi medici, questi pancake sono un piatto che tutti possono godere. La facilità e la gustosità di questa ricetta lo rendono una scelta fantastica per la festa della mamma, o anche una colazione nei giorni feriali.

INGREDIENTI:

2 cucchiai di farina di cocco
⅓ tazza di farina di mandorle
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
¼ cucchiaino di sale
3 uova grandi, a temperatura ambiente
¼ tazza di latte non lattiero -caseario
1 cucchiaino di vaniglia
2 banane, una eccessivamente matura per la pastella e una matura da tagliare in cima
1 cucchiaino di olio neutro (per cucinare)
½ una tazza di yogurt greco a basso contenuto di grassi
¼ una tazza di noci, tostata e tritata ruvida

ISTRUZIONI:

Sbatti insieme gli ingredienti secchi in una ciotola media. In una ciotola separata mescolare insieme gli ingredienti bagnati, tralasciando l’olio. Unisci i due con il minimo agitazione e lascia riposare per 10-25 minuti.

Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio con ½ cucchiaino di olio. Una volta che l’olio è caldo, usa un cucchiaio grande per aggiungere la pastella per pancake alla padella in cerchi da 5 ”. Cuocere fino a quando i bordi diventano marroni dorati e piccole bolle appaiono sul pancake. Capolare e cuocere fino a quando il centro del pancake è fermo. Circa 2 minuti su ogni lato.

Mantieni i pancake caldi nel forno fino a quando non sono pronti a servire. Servire con yogurt greco, noci tostate e un filo Maglia Olympique Marseille di sciroppo d’acero.

Fa 10 piccoli pancake o serve 3 persone.

Fatti nutrizionali (per porzione, 3 pancake):

Calorie 310

Proteina 15 g

Grasso totale 18 g

Grasso saturo 3,5 g

Colesterolo 170 mg

Carboidrati 26 g

Fibra 6 g

Zuccheri totali 13 g

Aggiunti zuccheri 1 g

Sodio 480 mg

Queste informazioni sono solo a scopo educativo e non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non è necessario utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le abitudini del sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.

Leandra Rouse

Leandra è un allenatore Fitbit e nutrizionista culinario Maglia Nazionale di calcio della Portogallo che ha 20 anni di esperienza nell’aiutare i suoi clienti a Maglia Gremio trovare dilette nel loro viaggio di salute. Pratica l’idoneità funzionale come allenatore di fitness nella sezione Discover dell’app Fitbit, nonché attraverso la sua attività di formazione personale in casa. Come specialista nutrizionale per gli chef, Leandra aiuta a sviluppare e commercializzare prodotti e concetti di benessere. Nel corso della sua carriera, Leandra ha lavorato ampiamente con le migliori compagnie della Bay Area come Fitbit, Airbnb, Asana, Gap, Bobbie, Tipsy e altro, per creare contenuti di benessere e programmi educativi coinvolgenti. Leandra vive con suo marito e due ragazze sulla grande isola delle Hawaii e adora la sfida di nutrirsi e muoversi con i suoi bambini.