Richiesta di $ 60.000 respinti per la pirateria UFC 173 – danni valutati a $ 8.242

nell’ultima procedura di pirateria UFC, è stata respinta una richiesta di giudizio di $ 60.000 e il tribunale ha valutato i danni a $ 8.242.

Nel recente caso (Joe Hand Promotions, Inc. contro Meunier) l’imputato ha mostrato UFC 173 in uno stabilimento commerciale senza pagare la commissione di sottogendenza commerciale al querelante. La commissione sarebbe stata di $ 1.600.

All’epoca erano presenti circa 50 clienti. L’attore ha citato in giudizio chiedendo $ 60.000 in danni legali e potenziati. Il tribunale distrettuale degli Stati Uniti, N.D. New York ha respinto questa richiesta come sproporzionata. Invece il tribunale ha assegnato danni legali di $ 2.747,50. Il tribunale è arrivato a questa cifra prendendo il numero di clienti e moltiplicando quel numero per il costo che ciascuno di essi avrebbe pagato per ordinare individualmente il programma su base residenziale. Il tribunale ha quindi preso questa cifra e l’ha raddoppiata come danni migliorati. Nel trovare questo era un giudice distrettuale della disposizione equa Lawrence Kahn ha fornito i seguenti motivi:

… I tribunali in questo circuito raramente concedono il danno massimo consentito … Invece, diversi tribunali hanno usato la seguente formula per il calcolo dei danni: moltiplicano il numero di clienti che hanno visto l’evento di $ 54,95, che è stato utilizzato come tassa residenziale stimata per una retribuzione -Per-View Broadcast … come l’attore sostiene che almeno cinquanta clienti erano presenti per UFC 173 … La Corte moltiplica quel numero di $ 54,95 per calcolare i danni legali, che ammontano a $ 2.747,50. Tale importo è sufficiente per compensare l’attore per le sue entrate perse: il parodolo avrebbe addebitato all’imputato $ 1.600 di acquistare e mostrare UFC 173 per i suoi clienti … ed è in linea con i danni legali che altri tribunali Maglia CF Monterrey hanno assegnato in circostanze simili …

Al fine di determinare la corretta quantità di danni migliorati in tali casi, i tribunali generalmente considerano i seguenti fattori: “Accuse di: (1) violazioni ripetute per un lungo periodo di tempo; (2) sostanziali guadagni monetari illegali; (3) danni effettivi significativi per l’attore; (4) pubblicità del convenuto per la trasmissione prevista dell’evento; e (5) l’imputato ha addebitato una tassa di copertura o addebitando premi per cibo e bevande. ”… Qui, gli imputati hanno beneficiato di una tassa di copertura di dieci dollari Maglia Nazionale di calcio della Croazia … hanno pubblicizzato per l’evento … e hanno ricevuto sostanziali guadagni monetari non pagando la tassa di licenza richiesta e Presumibilmente vendendo bevande ai clienti che guardano l’evento.

In Maglia SS Lazio circostanze simili, altri tribunali in questo circuito hanno valutato danni potenziati pari a due volte la quantità di danni legali, che equivalgono effettivamente a un premio di danni agli acuti … in questo caso, la Corte rileva che un premio per danni migliorati del doppio del legale I danni sono sufficienti per compensare l’attore e scoraggiare gli imputati dalle future violazioni.

Annuncio

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Danni di pirateria UFC PPV Valutati al di sotto del costo di ProgramApril, 2016in “Piracy”
Richiesta di danno $ 110.000 respinti per la pirateria UFC 173; $ 6.000 assegnati in netto 26, 2016in “Piracy”
$ 4,750 in danni assegnati a seguito di UFC 173 PIRACYDECECBER 7, 2015 in “Piracy”